(AGENPARL) - Roma, 22 Luglio 2021 - CATANZARO “L’approvazione del prezzario regionale dei lavori pubblici da parte della Giunta regionale rappresenta un traguardo importante che finalmente, dopo oltre sei anni, pone la Calabria in linea con le altre regioni d’Italia e ristabilisce condizioni di mercato e di congruità dei costi per lavori, al netto della problematica legata al caro materiali di quest’ultimo periodo”. È quanto ha affermato il presidente di Ance Calabria, Giovan Battista Perciaccante commentando la relativa delibera di approvazione appena adottata dal Governo regionale. “Un risultato determinante che non mancherà di far registrare importanti ricadute positive a vantaggio dell’intera filiera delle costruzioni – ha proseguito il presidente regionale dell’Ance – che è stato possibile conseguire grazie all’impegno determinato dell’assessore Domenica Catalfamo che nel giro di pochi mesi è riuscita a porre in essere e coordinare una serie di tavoli tecnici di confronto ed approfondimento tra esperti, in uno con una visione condivisa di trasparenza e rispetto dei ruoli”. “Si tratta di analisi e procedure necessarie e fondamentali per garantire i principi di legalità, correttezza delle procedure di affidamento dei lavori e libera concorrenza sul mercato degli appalti, temi che da sempre – ha aggiunto il presidente dei costruttori edili Perciaccante – assumono enorme rilevanza sociale ed a cui le aziende sane che rappresentiamo sono da sempre particolarmente sensibili”. (News&Com)
Trending
- Berisha attacca la riforma territoriale: «Porterà a un ulteriore spopolamento dell’Albania»
- Sánchez accusa l’UE di “egoismo” dopo la crisi migratoria di Ceuta: scontro aperto sulla gestione delle frontiere europee
- Bill Maher: “Fauci ha mentito sulle origini del Covid”, riapre il dibattito sul gain-of-function
- Sicurezza: Serracchiani, non scambiarla con libertà personale
- Libia: La produzione di uno dei pozzi del giacimento di Abu Attifel è raddoppiata, con un aumento di 798 barili al giorno
- COMUNICATO STAMPA
- Latronico ricorda la figura di Torelli Viollier
- BURQA: ALMICI (FDI), A SCUOLA SI DIFENDONO DIGNITÀ DELLA DONNA E VALORI COSTITUZIONALI
- Marocco: Celebrazioni a Roma per il 27° anniversario della Festa del Trono
- MILANO, 5 ARRESTI ORDINANZA GIP, DE CORATO(FDI): «MASSIMO DELLA PENA PER EGIZIANI SEQUESTRATORI/VIOLENTI POI ESPULSIONE IMMEDIATA»