
Usa, Il rappresentante della Camera del GOP del Connecticut è stato dichiarato vincitore dopo errore
(AGENPARL) – Roma, 11 novembre 2020 – II risultati non ufficiali corretti mostrano il rappresentante Craig Fishbein, R-Wallingford, che è stato considerato il perdente nelle elezioni della scorsa settimana nel 90th House District, avendo vinto con pochi voti 21 sul democratico Jim Jinks.
Giovedì verrà effettuato un riconteggio automatico. Se Fishbein è considerato il vincitore, i Democratici alla Camera terranno ancora una buona maggioranza di 97-54.
l rappresentante della Camera del GOP del Connecticut Craig Fishbein è stato dichiarato prima sconfitto nella corsa per il suo posto fino a quando un impiegato della città ha scoperto che un “errore” aveva indotto alla nomina del suo avversario democratico.
L’impiegata cittadina di Wallingford, Barbara Thompson, ha detto martedì che il suo ufficio ha scoperto che i voti non erano stati registrati nel sistema di rendicontazione dello stato dalla scuola elementare di Yalesville, ha riferito CT Mirror.
La scuola è uno dei nove seggi elettorali nel 90th House District che include Wallingford e Cheshire.
«Non posso rispondere se si è trattato di un errore materiale o di un computer nel sistema di gestione delle elezioni», ha detto Thompson.
«Tutto quello che so è che l’abbiamo preso ieri e l’abbiamo modificato».
Mercoledì mattina, i risultati non ufficiali sul sito web del segretario di stato per le elezioni hanno mostrato Fishbein in carica davanti allo sfidante Jim Jinks, ma, secondo il Mirror, giovedì verrà effettuato un riconteggio a causa di un margine inferiore allo 0,50%.
«Non c’è circostanza in cui un errore del genere non venga rilevato e corretto», ha detto Gabe Rosenberg, portavoce del segretario di Stato.
The Mirror ha inoltre riportato:
Normalmente dovuto entro 48 ore dopo un’elezione, il termine per la comunicazione dei risultati finali è stato esteso quest’anno a 96 ore a causa del previsto uso intenso di schede per assente durante la pandemia COVID-19. La scadenza effettiva era lunedì, il primo giorno lavorativo dopo le 96 ore.
Meno chiaro era il modo in cui le campagne di Fishbein e Jinks furono sviate.
Le campagne si basano sui risultati ottenuti alle urne, non sul numero pubblicato sul sito elettorale dello stato.
Se Fishbein in ultima analisi, conserva il suo posto, i democratici dello stato sarà ancora mantenere il fermo controllo della agenda legislativa nel Connecticut, dal momento che portarono via sette seggi alla Camera e due seggi del Senato, secondo i risultati riportati.
Durante la pandemia, il governatore Ned Lamont (D) e la sua amministrazione hanno lavorato per rinunciare ai regolamenti per l’uso di schede assenti per garantire che più elettori potessero votare per posta.
Le elezioni nello stato hanno visto più di 650.000 persone votare per «voto per assenza senza scuse».
Il presidente della Camera di Stato designato Matt Ritter ha detto che intende concentrarsi sulla riforma della zonizzazione suburbana, la legalizzazione della marijuana, il voto anticipato e un’opzione di assicurazione sanitaria pubblica nella prossima sessione legislativa.
Tra le affermazioni del presidente Donald Trump di frode elettorale in alcuni stati a causa, in parte, di schede elettorali per posta, il senatore statunitense del Connecticut Richard Blumenthal e Chris Murphy si sono uniti al segretario di Stato Denise Merrill venerdì per sollecitare il legislatore statale a approvare un emendamento al Costituzione per consentire il regolare voto per corrispondenza e il voto anticipato.
Attualmente, la costituzione del Connecticut non consente il voto anticipato o il voto per posta. Quest’anno, durante la pandemia di coronavirus cinese, Lamont ha detto ad aprile che, a causa della sua “regola di restare a casa”, «avrebbe dovuto trovare un modo per votare le persone – e soprattutto gli anziani – in modo che non lo facciano», «devono lasciare le loro case e andare a votare».
«Quindi, ovviamente, il voto per posta ha molto senso per me», ha detto Lamont. «Ora, ho bisogno degli avvocati per capire come redigerlo».
Con la pandemia sullo sfondo, Merrill ha inviato a tutti gli elettori dello stato, non sollecitati, una domanda di voto per assente. La Costituzione statale, tuttavia, dovrebbe essere modificata per consentire il mail-in e il voto anticipato per qualsiasi motivo.
«Il Connecticut è nell’era di Neanderthal», ha detto Blumenthal , proprio come le schede elettorali per corrispondenza sono al centro di intense controversie nelle elezioni presidenziali.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.