29.6 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Progetto europeo BioeconomyVentures

Must read

(AGENPARL) – NAPOLI gio 23 giugno 2022

Nell’ambito del Progetto europeo BioeconomyVentures, la Enco S.r.l., società attiva nell’ambito dei progetti europei, organizza l’Explore&Expand workshop presso il Palazzo della Innovazione e della Conoscenza (PICO) di Napoli il prossimo 27 giugno a partire dalle ore 15:00.

La priorità del progetto europeo BioeconomyVentures è aumentare gli investimenti effettuati nel settore della bioeconomia a livello UE. L’ambiziosa strategia del progetto ruota intorno al collegamento e all’abbinamento di startup e spinoff con investitori per facilitare la definizione di accordi di investimento nello specifico ambito di intervento.

L’obiettivo è, quindi, gettare le basi per la creazione di un ecosistema imprenditoriale nel settore dell’industria bio-based, adottando un approccio olistico.

L’attività principale del workshop è la presentazione della prima piattaforma europea di matchmaking, sviluppata dalla Enco S.r.l. partner di progetto, punto di incontro tra le startup e gli investitori.

A supporto delle startup saranno inoltre presentati tutti i servizi che la piattaforma offre, in particolare le open call a cui le stesse possono candidarsi, per accedere ad un programma di accelerazione, ed altri servizi a loro dedicati.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, rappresentata dall’assessore Valeria Fascione (assessorato alla Ricerca, Innovazione e Startup) la quale presenterà le politiche della Regione Campania in materia di Bioeconomia.

Interverranno tra gli altri, il dott. Mario Bonaccorso direttore di Cluster Spring, il prof. Giovanni Sannia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ed il dott. Luigi Nardullo pe NAStartUp.

L’evento ha come target le startup, spinoff, SMEs e scaleup, operanti nei seguenti settori:

Agtech, Foodtech, Biotech, Agriculture, Aquaculture & Marine, Bioenergy & Biofuels, Food, Feed, Flavours, Forestry, Pulp, Paper, Fragrances, Cosmetics, Personal Care, Plastics, Materials, Textiles, Platform and specialty Chemicals, Hemp, Cannabis, CB, Waste valorisation.

Registrazione gratuita ed obbligatoria.

Sarà possibile, inoltre, partecipare anche online.

Per ulteriori informazioni, vd. allegato.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Riferimento: Bruno Bisogni – Ufficio Stampa
Telefono: 081.5836.123 | E-mail: <a

Fonte/Source: http://www.unindustria.na.it/varie/archivio-news/13417-progetto-europeo-bioeconomyventures

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Ultimi articoli