(AGENPARL) – Roma, 21 ott 2021 – Questa tornata elettorale è stata segnata dal mancato rinnovo della fiducia dei cittadini nel M5s”, ma “non possiamo assolverci, questo il momento di decidere ciò che vogliamo fare. Dobbiamo tornare sui territori”. Così il presidente M5s, Conte, ai parlamentari pentastellati. “Sono in tanti a volerci vedere divisi, dobbiamo rispondere con voce ferma:rimarrete delusi”,dice. “Disponibili a continuare il confronto col Pd, mai alleati di Renzi e Calenda”, assicura.Green pass? “Siamo con la scienza, ma ascoltiamo protesta”.  

• Mario Turco, 53 anni senatore, è stato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il Conte II occupandosi di programmazione economica e investimenti. È professore associato in Economia aziendale, autore di pubblicazioni nazionali e internazionali.

• Alessandra Todde, 52 anni, è viceministra dello Sviluppo economico. E’ ingegnere, imprenditrice e manager. E’ stata amministratrice delegata di Olidata e a dicembre 2018 è stata nominata tra le Inspiring Fifty italiane, riconoscimento alle 50 donne italiane più influenti nel mondo della tecnologia. 

• Paola Taverna, 52 anni, è vicepresidente del Senato, ha iniziato il suo percorso politico portando in seno al Movimento 5 Stelle la voce delle periferie e dei cittadini romani. Protagonista della storia del Movimento sin dai primi passi.

• Michele Gubitosa, 42enne Deputato, è professionista nel settore dell’Information Technology, ambito in cui ha iniziato a lavorare nel 1997. Negli ultimi 20 anni ha affiancato le più grandi aziende del Paese nel percorso di digitalizzazione.

• Riccardo Ricciardi, 39 enne deputato, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera. Regista e autore teatrale, direttore di festival culturali, è stato anche consigliere comunale.