Agenparl
Image default
Home » CORONAVIRUS, IL PETROLIO SCENDE DEL 4 PER CENTO.BARILE A $ 27,50

CORONAVIRUS, IL PETROLIO SCENDE DEL 4 PER CENTO.BARILE A $ 27,50

(AGENPARL) – Roma, 28 marzo 2020 – Il greggio Brent è sceso del quattro per cento venerdì pomeriggio a $ 27,50 al barile.

I prezzi erano sulla buona strada per il loro quinto calo settimanale di fila mentre il coronavirus sta devastando le economie di tutto il mondo.

Le misure di contenimento hanno causato il crollo della domanda e l’interruzione grave della catena di approvvigionamento, riducendo drasticamente la domanda di petrolio.

La guerra dei prezzi lanciata dall’Arabia Saudita quasi tre settimane fa dopo che i colloqui con la Russia sul fallimento della stabilizzazione dei prezzi hanno portato i prezzi al loro livello più basso in 17 anni.

Il prezzo del Brent era di circa $ 65 al barile all’inizio di gennaio e potrebbe scendere del 20% visto l’attuale blocco di 3 miliardi di persone nelle loro abitazioni. Circa tre quarti delle strutture di stoccaggio del mondo sono già piene.

 

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More