(AGENPARL) - Roma, 23 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 Politica – Castellone, capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, a 24 Mattino su Radio 24: Di Maio si dovrebbe dimettere da parlamentare. Risponda a sua coscienza
Chiederete le dimissioni del ministro Di Maio? “No, lo ha detto chiaramente anche il presidente Conte. Ognuno risponde alla propria coscienza, quando ci siamo candidati con il Movimento 5 Stelle abbiamo sottoscritto degli impegni e questi impegni restano validi. Se si cambia forza politica, il singolo decide se rispettare quegli impegni che prevederebbero di lasciare formalmente la forza politica con cui si viene eletti. Di Maio, dunque, si dovrebbe dimettere da parlamentare, questo è quello che prevede quello che abbiamo sottoscritto quando ci siamo candidati. Io lo farei, ma ognuno risponde alla propria coscienza”. Lo ha detto Maria Domenica Castellone, capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, a 24 Mattino su Radio 24.
Maria Luisa Chioda
Trending
- CS – GINOSA (TA) Avvicendamento nel Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle: entra Michele Convertino
- Commissioni Esteri-Difesa, audizione del Gen. Portolano sulle missioni internazionali 2026
- DAERA News Release – GET AN AIR POLLUTION ASSESSMENT WITH NEW DIGITAL TOOL
- Difesa, il Capo di Stato Maggiore Portolano illustra alle Commissioni il quadro delle missioni 2026
- Agenzia nr. 1386 – Asl Taranto, Scalera: “Buon lavoro alla nuova direzione strategica
- LazioCrea, il caso che interroga la Regione Lazio: dopo il risanamento e la crescita, perché cambiare chi ha prodotto risultati?
- Superbonus, Testa: invece dei selfie, Conte chieda scusa
- DDL CACCIA: LICHERI (M5S), NOSTRA PREGIUDIZIALE PER CHIEDERE STOP IMMEDIATO DELL’ITER
- COMUNICATO STAMPA Approvate in Consiglio comunale le modifiche al regolamento delle mense scolastiche
- Il ddl 1552 e il pacchetto fauna selvatica: cosa prevede la riforma della gestione della fauna in Italia
