(AGENPARL) - Roma, 21 Agosto 2026 - Resterà aperte fino al 14 settembre. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese e giapponese
Sono aperte dal 24 agosto al 14 settembre le pre-iscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese e giapponese.
I corsi inizieranno dal 28 settembre all'istituto Luigi Einaudi e dal 3 ottobre, solo per il sabato, anche nella Biblioteca San Giorgio. Tutti i corsi si concluderanno il 22 dicembre 2026.
I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono organizzati a tutti i livelli di apprendimento, dal principiante all'avanzato. Al termine del modulo sarà rilasciata, su richiesta, un'attestazione di frequenza in conformità con i livelli di riferimento europei (è necessaria la partecipazione al 70% delle ore).
I corsi, per le diverse lingue, saranno attivati al raggiungimento del numero minimo degli iscritti; in caso di necessità gli spostamenti all'interno dei vari corsi, a parità di condizioni, non saranno possibili oltre la prima settimana dall'inizio delle lezioni.
Per questo modulo sono previsti: corsi di 36 ore complessive (due lezioni settimanali), corsi di 18 ore complessive (una lezione settimanale), corsi Bookclub, corsi Conversazione (dal livello intermedio), corsi Tematici (sopravvivenza, certificazioni linguistiche); tutti i corsi sono suddivisi in lezioni di un'ora e mezza ciascuna.
Possono essere attivati anche corsi Tandem (scambio della propria lingua).
I corsi sono organizzati dall'Associazione Culturale Babele APS, su incarico del Comune di Pistoia.
