(AGENPARL) - Roma, 6 Luglio 2026 - "Secondo lo studio del Sole 24 ore il Sindaco di Milano avrebbe il gradimento del 59,5% dei milanesi dopo 10 anni di governo della città. Non capisco la ragione di tanta euforia nel PD della città. Anzitutto come ricorda il quotidiano questi sono dati valevoli esclusivamente in assenza di un candidato sindaco dell'opposizione. In secondo luogo, altri sindaci, pur governano da molto più tempo, hanno indici di gradimento di molto superiori rispetto a Sala, come nel caso di Messina dove Federico Basile passa dal 50% del 2025 al 62% dell'attuale sondaggio. Stia in guardia quindi il sindaco di Milano, invece di cantare vittoria faccia un giro in quartieri ghetto come San Siro: luoghi che lui stesso ha ammesso di avere contribuito a creare, rendendo Milano la città più insicura d'Italia".
Lo dichiara il Deputato di Fratelli d'Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Trending
- Cortei, Costa: “da sinistra condanna “ma”, ambigui di fronte a violenze
- Stati Generali sulla Sicurezza sul lavoro 20-22 ottobre alla Camera dei Deputati
- David Rossi, le comunicazioni del Presidente della Commissione Gianluca Vinci
- Rif. Agenzia regionale 1111.26 Miglietta Adesione Regione Puglia alla Giornata europea contro la tratta di esseri umani
- MILANO, DE CORATO: «SALA PER ANNI HA COCCOLATO I CENTRI SOCIALI. MENTRE CITTA’ VIENE SACCHEGGIATA ANCHE OGGI, AVRÀ ANCORA LA FACCIA TOSTA DI OFFRIRE SPAZI PUBBLICI»?
- Camera dei deputati: Via D’Amelio, seguito audizione procuratore De Luca
- Camera dei deputati: Audizione Commissione Moby Prince – Martedì alle 9 diretta webtv
- CRISI. CRAXI (FI): BENE MELONI SU NO FIRMA DPCM AUMENTO STIPENDI MAGISTRATI
- ENISA: la Svezia si aggiudica il primo posto alla European Cybersecurity Challenge
- Campania, Zinzi (Lega): Dal MIT oltre 672 mila euro per patrimonio storico-artistico
