(AGENPARL) - Roma, 20 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Mon 20 October 2025 CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA
“Sardinia Peace Island – Building Peace, Growing Futures”
La Sardegna lancia un messaggio al mondo: costruire ponti, non muri
Cagliari, 20 ottobre 2025
In un tempo segnato da guerre e conflitti che continuano a generare sofferenza, povertà e divisione nelle comunità, la Sardegna sceglie la pace e il dialogo . Nasce infatti con questo scopo “Sardinia Peace Island – Building Peace, Growing Futures”, un progetto promosso da Rumundu, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con l’obiettivo di trasformare l’isola in un laboratorio internazionale di cooperazione, formazione e rigenerazione umana e ambientale . “La Sardegna, per la sua storia, per la sua collocazione geografica, per sua scelta politica ha l’ambizione di diventare ‘Isola di pace’ e modello di convivenza pacifica e rigenerazione”, sottolinea la presidente Alessandra Todde .
La presentazione si “Sardinia Peace Island” avverrà domani, martedì 21 ottobre, nella Sala Riunioni del 1° Piano della Torre del palazzo della Regione alle 15, in viale Trento, a Cagliari, alla presenza della Presidente della Regione Alessandra Todde, dell’assessora della Cultura, Ilaria Portas, e del referente del progetto, Stefano Cucca .
Ufficio Stampa Regione Sardegna
Trending
- Agenzia regionale 675.26 Ciliento intervento AIB elicottero
- Coordinamento toscano per squadre sanitarie italiane in Venezuela
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SSN IN CRISI, DA GOVERNO SOLO INADEGUATI TAPPABUCHI
- Giani a Pistoia presenta la nuova legge sulla rigenerazione verde
- TEATRO. CANGIANO (FDI): CULTURA TORNATA A CRESCERE. GOVERNO MELONI RESTITUITO FIDUCIA A SETTORE
- ENERGIA, MAIORINO (M5S): PROPAGANDA MELONI LA PAGANO CITTADINI E IMPRESE
- VVF intervento internazionale
- Philip Morris, dichiarazione di Stefano Mazzetti, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano
- L’assessore D’Anna all’incontro celebrativo per i 50 anni di CNA Veneto
- Miasmi nel Siracusano, Savarino partecipa al tavolo dalla commissione Ambiente dell’Ars: «Massima attenzione da parte della Regione, tutela salute dei cittadini prioritaria»