(AGENPARL) - Roma, 14 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Fondi per la coesione, Schifani incontra il ministro Foti: «Lavoriamo insieme per migliorare l’utilizzo delle risorse»
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in qualità di coordinatore della Commissione Affari europei ed internazionali della Conferenza delle Regioni, ha incontrato oggi a Roma il ministro degli Affari europei e delle Politiche di coesione, Tommaso Foti, per anticipare alcune questioni prioritarie che saranno discusse nella prossima Conferenza delle Regioni.
Nel corso dell’incontro, ha portato all’attenzione del ministro, a nome di tutte le Regioni, la necessità di avviare forme di collaborazione con il Governo, al fine di un confronto per una migliore attuazione degli Accordi per la coesione, finanziati con il Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027.
«L’incontro di oggi – ha dichiarato Schifani – è stato utile per anticipare al Ministro le tematiche che le Regioni porteranno in discussione nei prossimi giorni. Abbiamo voluto condividere preventivamente con il governo le criticità emerse dai territori, nella prospettiva di un dialogo costruttivo. Siamo fiduciosi che, lavorando insieme, si possano individuare soluzioni condivise e concrete, in grado di rispondere efficacemente alle necessità dei territori e di rafforzare l’efficacia degli strumenti di sviluppo e coesione».
as/gc
Foto: in allegato
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- COMUNICATO STAMPA STACCIONATE
- VVF Fuga gas
- VVF Soccorso persona
- NATURALE (M5S): PRESENTATO AL SENATO IL DDL SUL BIOLOGO IN BRIGATA DI CUCINA
- CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N.177
- Nucleare: Ronzulli (FI), non è gara con rinnovabili, serve mix equilibrato
- Giustizia: Ostellari, 354 nuovi magistrati. Il Governo mantiene gli impegni
- Ministri question time di domani, ore 15:Piantedosi, Pichetto Fratin, Mazzi, Abodi
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 10 GIUGNO
- NATURALE (M5S): PRESENTATO AL SENATO IL DDL SUL BIOLOGO IN BRIGATA DI CUCINA
