
(AGENPARL) – Mon 06 October 2025 Scuola: dalla Chiesa (FI): Bene piano welfare per personale scolastico, è segno concreto di attenzione
“Il nuovo piano welfare annunciato dal ministro Valditara rappresenta un passo importante e concreto nella costruzione di un sistema di tutele sempre più ampio per tutto il personale scolastico. È un segnale di attenzione reale verso chi lavora ogni giorno per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi”.
Lo dichiara Rita dalla Chiesa, Vicepresidente dei deputati di Forza Italia, commentando la pubblicazione dell’avviso pubblico per la sottoscrizione di convenzioni non onerose finalizzate alla vendita di beni e servizi a condizioni agevolate per il personale della scuola.
“Dare la possibilità a docenti, dirigenti, personale tecnico e amministrativo, educatori e dipendenti del Ministero dell’Istruzione di accedere a beni e servizi a prezzi calmierati nei settori della cultura, del tempo libero, della tecnologia, della ristorazione e dei servizi per le famiglie – prosegue dalla Chiesa – significa migliorare in modo concreto la qualità della vita di chi svolge un lavoro prezioso per il Paese. È anche un modo per riconoscere e valorizzare la dedizione e l’impegno quotidiano di una comunità che tiene insieme la scuola italiana.”
“Con questa iniziativa – conclude – il ministro Valditara conferma un approccio serio, attento e innovativo al mondo dell’istruzione, che Forza Italia sostiene pienamente. Investire nel benessere di chi lavora nella scuola significa investire nel futuro del nostro Paese.”
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma