
(AGENPARL) – Thu 28 August 2025 Meeting Rimini. Montaruli (FdI): governo pragmatico, già dimostrato di saper trovare risorse
“Non era scontato che dal meeting di CL arrivasse un così partecipativo e caloroso benvenuto a Giorgia Meloni. L’azione del governo è apprezzata al di là della narrazione e del pregiudizio che per anni si è alimentato nei confronti della destra, ma Giorgia Meloni rimane fedele a se stessa e conquista consensi. Mentre a sinistra rimane soltanto la solita polemica del ‘secondo dopo’. Quelli forniti dal governo in tutti questi mesi sono dati certificati. Abbiamo creato posti di lavoro, affermando il valore dell’occupazione contro quello del sussidio con misure quale il più assumi e meno paghi con cui abbiamo anche alleggerito oneri e mettendo anche più soldi in busta paga. Siamo il governo che con la scorsa legge di bilancio ha tagliato di più in assoluto quella parte di spesa pubblica rappresentata da sprechi, ben – 3,6%, tra questi i bonus edilizi. E oggi possiamo pensare a un piano casa perché abbiamo contrastato chi parlando di casa ha creato soltanto debito, ben 240 miliardi a cui abbiamo dovuto subito far fronte a inizio legislatura. Abbiamo già dimostrato, dunque, dove reperire le risorse”.
Lo dichiara Augusta Montaruli, vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia intervenendo a La7.
“Ci sono soluzioni giuste, promosse da questo governo, che sono riconosciute come tali, decise da un esecutivo stimato a livello internazionale. E rispetto alle riforme istituzionali, non cerchiamo scorciatoie anche perché la necessità della riforma della giustizia è evidente a tutti. Un esempio estremo è stato proprio in tema di immigrazione: quello che l’opposizione in Parlamento non è riuscita a fare lo ha cercato, ingiustamente, attraverso la via giudiziaria. Proprio per difendere la giustizia andremo fino in fondo su questa riforma”, conclude Montaruli.
Inviato da iPhone