
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
AC Monza: incontro con i vertici della società
dopo l’annuncio della cessione della squadra
Pilotto: “Una collaborazione consolidata, leale e fruttuosa
che ci auguriamo possa proseguire”
Monza, 3 luglio 2025. Si è svolto ieri, in un clima cordiale e amichevole presso il Palazzo Comunale, un incontro tra il Sindaco Paolo Pilotto, il Vicesindaco Egidio Longoni, Adriano Galliani e Danilo Pellegrino, rispettivamente amministratore delegato e membro del CDA dell’AC Monza.
Il colloquio è stato l’occasione per fare il punto della situazione dopo che, nella giornata di martedì 1° luglio, le quote di maggioranza della società sono passate dalla proprietà di Fininvest a quella della statunitense Beckett Layne Ventures.
Gli impianti sportivi. In questi ultimi anni di grandi soddisfazioni calcistiche, Comune e AC Monza hanno collaborato su molti fronti, ad esempio quello della valorizzazione dello stadio Brianteo e del Centro sportivo Monzello, divenuti punti di riferimento prestigiosi per lo sport in città e non solo, e per i quali la società ha investito somme significative, pari a circa 30 milioni di euro.
I giovani e i Valori dello sport. L’Amministrazione e AC Monza hanno lavorato fianco a fianco anche per lo sviluppo di diversi progetti dedicati ai più giovani: nell’incontrare i più piccoli nelle scuole, nel valorizzare i talenti e nel sostenere la crescita della cultura sportiva, ad esempio attraverso il percorso nelle scuole “Io Tifo Positivo”, che solo nell’ultimo anno scolastico ha coinvolto oltre 300 alunni.