(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Thu 12 June 2025 LAVORO: ALMICI (FDI), DOPO ANNI DI IMMOBILISMO ORA CRESCITA E OCCUPAZIONE
“I dati diffusi dall’Istat confermano che l’Italia sta tornando a crescere. Il lavoro stabile aumenta, la disoccupazione cala e il Paese riparte grazie alle politiche economiche e occupazionali portate avanti con determinazione dal Governo Meloni. Dopo anni di immobilismo e assistenzialismo, finalmente al centro ci sono crescita, occupazione e sostegno concreto alle imprese e ai lavoratori. Nel solo mese di aprile 2025 si registrano 24,2 milioni di occupati, con un incremento di oltre 280.000 unità rispetto all’anno precedente. Sale anche il tasso di occupazione al 62,7%, mentre quello di disoccupazione scende sotto la soglia del 6%. Dati che non arrivano per caso, ma sono il frutto di un impegno serio, strutturato, che ha riportato al centro la dignità del lavoro e la fiducia degli italiani. In parallelo continua l’impegno sul fronte della sicurezza nei luoghi di lavoro, come illustrato oggi alla Camera dal ministro Calderone: formazione, controlli, investimenti e incentivi alle imprese virtuose. Una visione chiara, condivisa e concreta per trasformare la cultura della sicurezza in una realtà quotidiana. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per garantire crescita, stabilità e sicurezza. L’Italia ha scelto la strada giusta: ora serve continuare a camminare senza mai voltarsi indietro”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Cristina Almici.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Stati Generali sulla Sicurezza sul lavoro 20-22 ottobre alla Camera dei Deputati
- David Rossi, le comunicazioni del Presidente della Commissione Gianluca Vinci
- Rif. Agenzia regionale 1111.26 Miglietta Adesione Regione Puglia alla Giornata europea contro la tratta di esseri umani
- MILANO, DE CORATO: «SALA PER ANNI HA COCCOLATO I CENTRI SOCIALI. MENTRE CITTA’ VIENE SACCHEGGIATA ANCHE OGGI, AVRÀ ANCORA LA FACCIA TOSTA DI OFFRIRE SPAZI PUBBLICI»?
- Camera dei deputati: Via D’Amelio, seguito audizione procuratore De Luca
- Camera dei deputati: Audizione Commissione Moby Prince – Martedì alle 9 diretta webtv
- CRISI. CRAXI (FI): BENE MELONI SU NO FIRMA DPCM AUMENTO STIPENDI MAGISTRATI
- ENISA: la Svezia si aggiudica il primo posto alla European Cybersecurity Challenge
- Campania, Zinzi (Lega): Dal MIT oltre 672 mila euro per patrimonio storico-artistico
- Messina, martedì 20 ottobre il XIV Congresso provinciale SAB FABI
