
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Agroalimentare: Nevi, decisione Nestlè conferma linea FI. Nutri-Score sistema non scientifico
“La decisione di Nestlé di abbandonare gradualmente il sistema di etichettatura Nutri-Score per i prodotti venduti in Svizzera conferma ciò che Forza Italia denuncia da anni: il Nutri-Score è un sistema fuorviante, non scientifico e penalizzante per molti prodotti della dieta mediterranea e delle nostre eccellenze agroalimentari”.
Lo dichiara in una nota Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia e responsabile del dipartimento Agricoltura. “Abbiamo sempre sostenuto, con fermezza e coerenza, che semplificare la complessità dell’alimentazione a una scala cromatica da verde a rosso fosse non solo ingannevole per i consumatori, ma anche profondamente ingiusto verso intere filiere produttive di qualità. Ora, il ritiro da parte di un colosso come Nestlé, motivato da una “scarsa adozione” e dal “calo del sostegno politico”, conferma che la nostra battaglia era fondata. Forza Italia, nella convinzione che la dieta debba essere equilibrata e ricca di tutti gli alimenti, continuerà a difendere una corretta informazione nutrizionale basata su dati scientifici reali, sull’educazione alimentare e sul rispetto della tradizione agroalimentare italiana ed europea”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma