
(AGENPARL) – Sat 17 May 2025 PATUANELLI (M5S): ESCLUSIONE MELONI LOGICA CONSEGUENZA DI SUA IPOCRISIA
PATUANELLI (M5S): ESCLUSIONE MELONI LOGICA CONSEGUENZA DI SUA IPOCRISIA
“Oggi tutti a chiedersi se Meloni ha fatto bene o ha fatto male a non sedersi al tavolo coi “volenterosi”. La domanda è sbagliata: Meloni non ha scelto, semplicemente non è stata invitata. Ed è la logica conseguenza del suo atteggiamento internazionale: ondivago, ipocrita, incline solo al consenso interno.
Non si può prima scommettere sulla vittoria militare dell’Ucraina, poi dire “non l’ho mai detto”.
Non si può sposare qualsiasi piano di sostegno militare, non porre il veto sul Rearm EU e poi criticarlo aspramente chiedendo (aspetto davvero demenziale) di cambiargli il nome.
Non si può giocare ad essere l’unica ad avere un rapporto con Trump e poi sperare di essere ben vista dai colleghi europei.
Ieri ha voluto fare dichiarazioni spontanee alla stampa tentando una volta di più di cambiare la realtà dei fatti. E lo ha fatto non in un talk televisivo, ma nel corso di un evento internazionale a trattative e guerra in corso. Meloni ha così plasticamente dato l’impressione di essere un pericolo non solo per sé stessa, ma anche per gli altri. Non solo per l’Italia, ma anche per l’Europa”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo M5S al Senato Stefano Patuanelli.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle