
(AGENPARL) – Thu 15 May 2025 prosegue sempre più intenso il lavoro di tutti i settori del Comune di Sassari per rendere la Cavalcata anche quest’anno una meravigliosa festa della bellezza, con tutti gli appuntamenti correlati che l’accompagnano. Per consentire a turisti e sassaresi di godere al meglio e in totale sicurezza di queste iniziative, sono state previste numerose modifiche alla viabilità, pubblicate nel sito del Comune http://www.comune.sassari.it . Il Comando della Polizia locale, impegnato con gli altri settori per il successo delle manifestazioni, sarà anche in p iazza d’Italia, cuore pulsante della manifestazione, dove sa rà allestita una postazione informativa dedicata alla prevenzione degli incidenti stradali alcol e droga correlati, con un focus speciale rivolto ai giovani.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli mentre a questo link trovate l’ordinanza alla viabilità [ https://www.comune.sassari.it/.galleries/doc-documenti/96_2025.pdf | https://www.comune.sassari.it/.galleries/doc-documenti/96_2025.pdf ]
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
Cavalcata Sarda, l’intera macchina amministrativa in moto per un grande successo
Prosegue sempre più intenso il lavoro di tutti i settori del Comune di Sassari per rendere la Cavalcata anche quest’anno una meravigliosa festa della bellezza, con tutti gli appuntamenti correlati che l’accompagnano.
Per consentire a turisti e sassaresi di godere al meglio e in totale sicurezza di queste iniziative, sono state previste numerose modifiche alla viabilità, pubblicate nel sito del Comune http://www.comune.sassari.it nella sezione dedicata alla Cavalcata e da giorni indicate da specifica cartellonistica nelle zone interessate. Alle chiusure e ai divieti di sosta legati all’area mercatale, alle sfilata e al percorso dei cavalli, quest’anno si aggiungono anche nuove aree pedonali, nel cuore cittadino. Una festa a misura di tutte e di tutti, con la pedonalizzazione della città ottocentesca e la possibilità per i residenti delle aree interdette alla sosta di parcheggiare gratuitamente all’emiciclo Garibaldi, proprio come a Natale.
Come sempre, d urante la sfilata della Cavalcata Sarda (indicativamente dalla 7 alle 14 di domenica) non sarà possibile accedere o uscire dai parcheggi interrati dell’emiciclo Garibaldi e di piazza Fiume.
Il Comando della Polizia locale, impegnato con gli altri settori per il successo delle manifestazioni, sarà in p iazza d’Italia, cuore pulsante della manifestazione, dove sa rà allestita una postazione informativa dedicata alla prevenzione degli incidenti stradali alcol e droga correlati, con un focus speciale rivolto ai giovani. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui gravi rischi connessi alla guida in stato di alterazione pico-fisica e promuovere comportamenti responsabili alla guida. Gli a genti saranno a disposizione per fornire informazioni, materiale divulgativo e per simulazioni interattive che permetteranno ai partecipanti di comprendere in modo concreto le conseguenze dell’abuso di alcol e droghe al volante.
Parallelamente, saranno oltre 130 le unità della Polizia Locale impiegate per garantire la sicurezza del traffico, il presidio delle aree interessate dalla manifestazione e il regolare servizio degli eventi che avranno inizio dalla serata di venerdì 17 maggio, assicurando un supporto costante ai cittadini e ai numerosi visitatori attesi in città, con l’obiettivo di costruire una comunità più consapevole, sicura e solidale.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari