
(AGENPARL) – Sun 27 April 2025 GOLF
Trionfo azzurro agli Internazionali d’Italia: vincono Michele Ferrero e Guia Vittoria Acutis
A completare l’en plein il doppio successo nel Nations Trophy
Trionfo azzurro nei Campionati Internazionali d’Italia. Michele Ferrero ha vinto il torneo maschile, Guia Vittoria Acutis quello femminile e le squadre italiane si sono imposte nel Nations Trophy su entrambe le competizioni.
Michele Ferrero, 19enne torinese che difende i colori del Circolo Golf Torino e che è nel giro delle nazionali azzurre, ha realizzato una particolare doppietta, perché nel 2021 si è imposto nei Campionati Internazionali d’Italia Under 16.
Al terzo posto con 294 (+6) l’altra elvetica Carlotta Locatelli, quindi due italiane, Paris Appendino, quarta con 295 (+7), e Francesca Pencelli, quinta con 296 (+8) insieme alla francese Kirra St. Laurent. In settima posizione con 298 (+10) la transalpina Eline Chau-Hu e in ottava, come detto, la Brejo affiancata da Ginevra Coppa, Gemma Simeoni e dall’irlandese Anna Abom.
Guia Vittoria Acutis, 17enne milanese tesserata per il Golf Club Castelconturbia, da tempo in maglia azzurra, tra le sue vittorie ha quelle nel Tricolore Match Play/Trofeo Giuseppe Silva di quest’anno e nell’English Girls U16 Open Amateur Stroke Play Championship in Inghilterra nel 2024.
27 aprile 2025