
(AGENPARL) – Sun 27 April 2025 GOLF
Trionfo azzurro agli Internazionali d’Italia: vincono Michele Ferrero e Guia Vittoria Acutis
Ha completare l’en plein il doppio successo nel Nations Trophy
Trionfo azzurro nei Campionati Internazionali d’Italia. Michele Ferrero ha vinto il torneo maschile, Guia Vittoria Acutis quello femminile e le squadre italiane si sono imposte nel Nations Trophy su entrambe le competizioni.
Michele Ferrero, 19enne torinese che difende i colori del Circolo Golf Torino e che è nel giro delle nazionali azzurre, ha realizzato una particolare doppietta, perché nel 2021 si è imposto nei Campionati Internazionali d’Italia Under 16.
Al terzo posto con 294 (+6) l’altra elvetica Carlotta Locatelli, quindi due italiane, Paris Appendino, quarta con 295 (+7), e Francesca Pencelli, quinta con 296 (+8) insieme alla francese Kirra St. Laurent. In settima posizione con 298 (+10) la transalpina Eline Chau-Hu e in ottava, come detto, la Brejo affiancata da Ginevra Coppa, Gemma Simeoni e dall’irlandese Anna Abom.
Guia Vittoria Acutis, 17enne milanese tesserata per il Golf Club Castelconturbia, da tempo in maglia azzurra, tra le sue vittorie ha quelle nel Tricolore Match Play/Trofeo Giuseppe Silva di quest’anno e nell’English Girls U16 Open Amateur Stroke Play Championship in Inghilterra nel 2024.
27 aprile 2025