(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 Sanità: Cappellacci, serve riforma puntuale, intervenire su sanità territoriale
“Non è un problema solo di risorse: potremmo, se andassimo avanti su queste basi, stanziare risorse all’infinito e andremmo sempre a rincorrere una sanità che non riesce a risolvere i problemi della gente. Dobbiamo essere capaci di attuare le riforme. È vero che c’è una sanità territoriale carente, che causa le file al pronto soccorso e le liste d’attesa smisurate: se non si interviene su quella non si risolverà mai il problema”.
Così Ugo Cappellacci, presidente della commissione Affari Sociali e deputato di Forza Italia, intervenendo a Tagadà
“Abbiamo la possibilità di mettere a terra in modo puntuale una riforma. Questa manovra avrà due collegati, uno è sulla riforma dei DM 70 e 77 e l’altro sulle professioni sanitarie. C’è il tema della telemedicina e della digitalizzazione, che potranno dare un grosso contributo. Allora io credo che si debba veramente ragionare sulle soluzioni in modo serio. Io ho la fortuna di presiedere la Commissione Affari Sociali della Camera, dove spesso, con i colleghi di maggioranza e di opposizione, ci siamo trovati a convergere su temi importanti, dall’oblio oncologico alla legge sugli screening”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- OPEN ARMS, LEGA: LA SOLIDARIETÀ DEI PATRIOTI A SALVINI
- Lieutenant Governor’s Sharing Hope Initiative Provides 850 Pounds of Food to the Christmas Cheer Board of Winnipeg
- Agenzia nr. 2704 – Consiglio regionale: approvati emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025
- Agenzia nr. 2703 – Consiglio Regionale. Bilancio.Carnevale di Putignano.Parchitelli: “ E’ parte della nostra storia. Il mio emendamento per un contributo straordinario è un atto dovuto per un evento che deve continuare a crescere”
- Agenzia nr. 2702 – Omicidio Lecce. Capone: “Una recrudescenza preoccupante, serve una reazione collettiva. Pronta a fare la mia parte”
- Secretary Antony J. Blinken With Daniel Kurtz-Phelan of The Foreign Affairs Interview
- Comunicato Stampa 2092/2024 Manovra di bilancio. Assessori Lanzarin e Calzavara, “500mila euro in più per l’Hospice Pediatrico di Padova: un sostegno concreto per un progetto unico in Italia”
- Comunicato Stampa 2093/2024 Approvata la manovra di bilancio 2025-2027. Assessore Calzavara, “Investimenti per sostenere il sociale, la formazione e lo sviluppo economico e infrastrutturale del Veneto”
- Comunicato Stampa 2091/2024 Approvata la legge di bilancio. Presidente Zaia, “Il Veneto conferma responsabilità fiscale e visione strategica anche per il futuro”
- Ranking Member David Scott, Chairwoman Debbie Stabenow Request Additional Support for Specialty Crops