
(AGENPARL) – mer 04 dicembre 2024 Cecchettin: Testor (Lega), contro violenza donne bene Valditara su protocollo con Fondazione
Roma, 4 dic – “La lotta alla violenza sulle donne deve essere una priorità: bene quindi l’incontro tra il ministro Valditara, con il quale mi complimento per l’attenzione e la tempestività, e Gino Cecchettin, che ha portato alla definizione di possibili interventi, innanzitutto un protocollo tra la Fondazione Cecchettin e il Ministero per individuare azioni comuni per combattere non solo il femminicidio ma ogni forma di violenza. Questa sinergia rappresenta un ottimo strumento per concretizzare la cultura del rispetto e dell’affettività partendo dalla scuola. Se si vuole cominciare a realizzarne la diffusione, è da lì che bisogna partire, dalle scuole, dai giovani che le frequentano. È compito di tutti fermare tragedie come quella di Giulia, il bullismo, il mobbing, il sexting e l’aggressività che troppo spesso si manifesta tra le generazioni più giovani. La collaborazione nata oggi rappresenta, quindi, una opportuna proposta operativa”.
Così in una nota la senatrice Elena Testor, capogruppo Lega in commissione d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.