
La Scuola Thomas More di Palermo è lieta di annunciare l’Open Day che si terrà il prossimo 6 settembre. L’evento, aperto a studenti, famiglie e a tutta la comunità scolastica, rappresenta un’importante occasione per scoprire le attività e i progetti formativi che saranno avviati nel corso del nuovo anno scolastico.
Uno dei momenti clou della giornata sarà la presentazione del format internazionale “Travel on Set”, un progetto innovativo che mira ad avvicinare i giovani al mondo del cinema attraverso un metodo sperimentale e immersivo. Il format è stato creato dalla produttrice Ermelinda Maturo, che sarà presente all’evento, sempre affiancata dalla sua socia siciliana Angela Bellia Scrivano. Insieme, le due imprenditrici stanno portando avanti questo progetto esclusivo nelle scuole in Italia e nel mondo, riscuotendo grande interesse e successo.
Un grande successo raggiunto da tutto il team in Sicilia, grazie all’entusiasmo della Referente regionale di «Travel on Set», Denise Sardisco, giovane e talentuosa attrice siciliana che contribuisce attivamente al progetto, e alla Dirigente della scuola, Stefania Guccione, che ha riconosciuto e sostenuto il grande valore culturale dell’iniziativa.
«Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri studenti e a tutta la nostra comunità di giovani – ha affermato la Dirigente – una formazione cosi`completa e stimolante. Siamo onorati di ospitare questo progetto innovativo nella nostra scuola, e siamo convinti che offrirà ai nostri studenti un’esperienza formativa eccezionale. La collaborazione con ‘Travel on Set’ arricchisce il nostro percorso educativo, fornendo ai giovani l’opportunità di esplorare nuove strade professionali e di crescere non solo come studenti, ma come futuri protagonisti del panorama culturale italiano e internazionale.»
Ermelinda Maturo, autrice del Progetto “Travel on Set”: «Travel on Set è un progetto che celebra l’importanza dell’educazione e della formazione nel contesto artistico e culturale e rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti di avvicinarsi al mondo del cinema, con il supporto di professionisti di alto livello. Crediamo fortemente che questa iniziativa possa fare la differenza nella vita dei giovani, offrendo loro competenze tecniche e l’opportunità di esprimere la propria creatività e passione per il cinema. Ci attende un viaggio unico ed emozionante!»
Durante l’Open Day, Ermelinda Maturo illustrerà i dettagli del programma “Travel on Set”, spiegando come questa iniziativa unica possa arricchire l’offerta educativa e fornire agli studenti strumenti preziosi per il loro sviluppo creativo e professionale. Sarà un’opportunità imperdibile per conoscere da vicino il progetto e per dialogare direttamente con le ideatrici.
L’evento si aprirà con una conferenza di presentazione dei diversi progetti attivati dalla scuola, seguita da incontri informativi con le persone coinvolte, che saranno disponibili per rispondere alle domande e fornire ulteriori dettagli. Le attività extra scolastiche avranno inizio il 2 ottobre, e le famiglie potranno completare le iscrizioni entro il 14 settembre.
Le iscrizioni sono aperte anche a studenti esterni provenienti da altre scuole private e pubbliche su Palermo e comuni limitrofi.
La Scuola Thomas More invita tutti gli interessati a partecipare a questa giornata speciale, che si preannuncia ricca di spunti educativi e culturali.
Dettagli dell’Evento:
• Data: 6 Settembre 2024
• Luogo: Scuola Thomas More, Palermo
• Orario: Dalle ore 17:00
• Evento: Open Day Thomas More con presentazione del format “Travel on Set”
Per iscriversi, contattare:
Denise Sardisco- Referente Sicilia ????Segreteria Didattica Scuola Thomas More
Email: sardisco.travelonsetsicilia@gmail.com ???Email:segreteria@scuolathomasmore.it
Tel. +39 327 203 3555??????Telefono: +39 393 862 88 10