(AGENPARL) - Roma, 10 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mar 10 maggio 2022 Parte oggi, in occasione della giornata inaugurale di Eurovision Song Contest, la campagna “Vittime di odio” diffusa sui canali social della Polizia di Stato, di Rai per il Sociale ed Eurovision Rai.
Si inizia parlando di “odio online”. Grazie alla testimonianza di alcuni artisti in gara, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e #Rai lanciano un monito ai giovani invitandoli a diffondere felicità e gioia attraverso la musica e le canzoni.
Per tutta la settimana, all’Euro Village nel Parco del Valentino, i poliziotti della Polizia Postale, nel truck di “Una vita da social”, incontrano gli studenti delle scuole torinesi per parlare con loro ed i loro insegnanti dei pericoli che si nascondono sul web e della necessità di usare la Rete, in particolare i social, in modo responsabile. Nel mondo virtuale, cosi come nella vita reale, le parole possono causare ferite profonde. È quindi importante educare i ragazzi affinché siano adulti consapevoli.
Trending
- Difesa del suolo e infrastrutture idriche: approvati i criteri per l’erogazione di oltre 10,3 milioni di euro a Comuni e BIM
- Diesel russo, l’UE critica la sospensione delle sanzioni USA: sostegno a Kiev e nuove misure allo studio
- MILANO, DE CORATO(FDI): «STUDENTI OCCUPANO CITTA’, VITTIMA CATTIVI MAESTRI CSX»
- Artico, Bloomberg: l’UE prepara un programma di sorveglianza satellitare dal 2027
- Ucraina, la crisi tra Trump e Zelensky si allarga: il nodo Starshield e le esercitazioni europee in Polonia – Editoriale
- Agenzia regionale 1097.26 Miglietta Contributo Regione Puglia Olimpiadi della Legalità
- Ucraina, il Belgio annuncia dieci F-16 entro il 2026: sul tavolo anche le munizioni
- Ucraina, Trump nega di aver ordinato le restrizioni a Starlink: Kiev attende il pieno ripristino
- Francia, il 69% approva le proteste del 17 ottobre contro il caro vita
- Agenzia nr. 1785 – Agricoltori, Barone (M5S): “Grazie a Furore e agli europarlamentari che lunedì porteranno in Europa la protesta della Capitanata