(AGENPARL) - Roma, 30 Marzo 2024 - (AGENPARL) – sab 30 marzo 2024 Stabilizzazione ex Pip, Schifani: «Felice per lavoratori, percorso continua per tutti gli altri»
«Il superamento del precariato storico all’interno dell’amministrazione regionale era un impegno assunto in campagna elettorale e che stiamo mantenendo. L’assunzione a tempo indeterminato, da martedì 2 aprile, dei primi 745 lavoratori dell’Emergenza Palermo mi riempie di felicità ed è il migliore regalo di Pasqua che potevamo fare a chi da oltre venti anni viveva in una condizione di incertezza lavorativa. Nel contempo, l’amministrazione regionale è impegnata a concretizzare il percorso di stabilizzazione per la restante platea di ex Pip, che possa assicurare equamente anche a loro una stabilità economica e un po’ più di serenità alle loro famiglie».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in riferimento alla presa di servizio di un primo contingente di lavoratori ex Pip nei vari dipartimenti regionali, reso possibile grazie a uno stanziamento per il triennio 2024/2026 di 22,5 milioni di euro e la relativa autorizzazione alla Sas per l’avvio delle procedure.
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Trasporti. Ferrante (Mit) Campania piattaforma logistica del Sud, autotrasporto fondamentale
- COMUNICATO STAMPA – DL Bollette: Battistoni (FI), accordo in Ue è risultato importante
- Lega, lunedì a Milano conferenza stampa su Pdl cittadinanza con Salvini
- Caramanna (Fdi) a evento ‘Italia è economia del turismo’: investire su infrastrutture per far crescere borghi e intero Paese
- Energia: Peluffo (Pd), Bignami grida alla svolta storica, ma il disaccoppiamento lo chiediamo da anni
- IL COMUNE COMUNICA – TARI, 1300 controlli nei primi nove mesi del 2026
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 717 (L’ultimo saluto a Stefano Marrese: la Città di San Severino Marche si è stretta attorno alla famiglia del giovane ventenne scomparso in un incidente d’auto) + foto
- Matera, Latronico al convegno sul diabete
- CS ENERGIA, LA NOTA DI SIGISMONDI (FDI)
- Carburanti: Lai (Pd), oltre 30 euro in più a pieno, dove sono finite le accise mobili promesse da Meloni?
