(AGENPARL) - Roma, 9 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – mar 09 gennaio 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
PROGRAMMAZIONE CINEMA ODEON ALLA MEDIATECA REGIONALE LIGURE “SERGIO FREGOSO”
Da mercoledì 10 gennaio a mercoledì 17 gennaio in programmazione i film “Wonder White Bird” e “Enea”
La Spezia, 9 gennaio 2024 – Con il nuovo anno continua la grande programmazione cinematografica al Cinema Odeon della Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” in via Firenze 37. Fino a mercoledì 17 gennaio è prevista una doppia programmazione di grandi film: sarà possibile ancora assistere alla proiezione di “Wonder White Bird”, la magia di “Wonder” torna ad emozionarci con un nuovo capitolo tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio e “Enea”, la seconda regia di Pietro Castellitto, coraggiosa e potente, per una storia d’amore e di amicizia che non ha paura di volare alto, proprio come il suo protagonista.
Sinossi dei film in programmazione.
Wonder White Bird. La magia di “Wonder” torna ad emozionarci con un nuovo capitolo tratto dalla graphic novel di R. J. Palacio, “Wonder: White Bird”. Dopo gli eventi di “Wonder”, il bullo Julian è stato espulso dalla scuola e cerca di ambientarsi nel nuovo istituto. Sentendolo in difficoltà, la nonna lo sorprende, gli fa visita da Parigi e gli racconta la storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe. Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.
Enea. Opera seconda di Pietro Castellitto in concorso al Festival di Venezia. Un film cinico, romantico, ironico e irriverente in cui ci sono anche Sergio Castellitto e Benedetta Porcaroli. Il cinema del giovane regista e attore è un’arma affilata che crea un immaginario e uno stile mai visti prima. Soprattutto nel cinema italiano. E pure se siamo solo davanti a un’opera seconda, possiamo dirlo: abbiamo un autore.
Orari dei film in programmazione dal 10 gennaio al 17 gennaio
Mercoledì 10 gennaio
ORE 15.00 ; 17.15 ; 21.00 WONDER WHITE BIRD
Giovedì 11 gennaio
ORE 15.00 WONDER WHITE BIRD
ORE 17.15 ; 21.00 ENEA
Venerdì 12 gennaio
ORE 15.00 WONDER WHITE BIRD
ORE 17.15 ; 21.00 ENEA
Sabato 13 gennaio
ORE 15.00 WONDER WHITE BIRD
ORE 17.15 ; 19.15 ; 21.15 ENEA
Domenica 14 gennaio
ORE 15.00 WONDER WHITE BIRD
ORE 17.15 ; 19.15 ; 21.15 ENEA
Lunedì 15 gennaio
RIPOSO
Martedì 16 gennaio
RIPOSO
Mercoledì 17 gennaio
ORE 15.00; 17.15 ; 21.00 ENEA
Info e prenotazioni CINEMA ODEON alla MEDIATECA REGIONALE LIGURE “S. FREGOSO”
FB / IG @mediateca.laspezia
Il biglietto per il Cinema Odeon ha il costo di 6 euro e 5 euro il ridotto (under 14, over 65, iscritti alle biblioteche)
Trending
- Spagna: Begoña García chiede progressi verso l’accessibilità universale della Rete spagnola dei sentieri naturali
- Comunicato Stampa 1887/2026 Domani Zecchinato a Venezia per la presentazione del progetto formativo “Campus Safe” di Prefettura e Iuav
- VINITALY: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, IL VINO ITALIANO RILANCIA IN USA, SERVE UN PATTO CON LA RISTORAZIONE
- A Mercato San Severino la presentazione di “Dove nascono i silenzi”, il romanzo di Claudia Conte
- Agricoltura. Peste suina africana, ridotte le restrizioni in Emilia-Romagna: 6 i Comuni interessati nelle province di Piacenza e Reggio Emilia, 4 quelli che escono dalle zone di restrizione.
- COVID. CIANCITTO (FDI): SPERANZA IMBARAZZANTE, SUA VISIONE IDEOLOGICA HA FATTO DISASTRI
- LUCCA COMICS & GAMES, MANGA DI GO NAGAI E DISEGNI CINQUECENTESCHI DEGLI UFFIZI A CONFRONTO SULL’INFERNO DI DANTE
- La salute oltre la sanità: nasce HEI, Health Ecosystem Institute
- Camera, Matone: “Aderisco al gruppo di Forza Italia, rappresenta il centrodestra illuminato
- Nucleare: primo anno del Programma di Ricerca tra nuovi reattori, formazione e applicazioni per la salute
