
(AGENPARL) – gio 28 dicembre 2023 Castiglione della Pescaia: approvato il bilancio di previsione e la revisione delle Società partecipate
Il Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia lo scorso 22 dicembre ha approvato il bilancio di previsione 2024 – 2026. Un’approvazione precoce, che risponde al nuovo iter previsto dal decreto MEF che definisce in maniera tassativa tempi, modi e ruoli per pervenire entro il 31 dicembre dell’anno in corso all’approvazione del principale documento programmatorio dell’Ente.
Un lavoro serrato e congiunto da parte di tutti i Settori e Assessorati che hanno contribuito fattivamente al raggiungimento del pareggio in un momento congiunturale in cui gli effetti negativi della crisi energetica non sono ancora terminati e si riflettono non solo sulle utenze, ma anche sui costi di beni e servizi e sui costi dei materiali per l’esecuzione delle opere pubbliche.
« Un importante lavoro di programmazione – afferma il sindaco Elena Nappi – che consentirà di pianificare al meglio i futuri passaggi dell’attività amministrativa. Inoltre la riconferma delle partecipate, in particolare di Rama spa, ci permette di pianificare anche significativi progetti per il futuro » .