
(AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 Si è conclusa bene una disavventura accorsa ad Ambra, una cagnolina meticcia di taglia piccola. L’animale, a spasso con la padrona, ha deciso improvvisamente di ricorrere in gatto sulla sponda destra del fiume Entella, a Lavagna. La padrona, non vedendola più tornate ha allertato i Vigili del fuoco. Questi hanno iniziato la ricerca in fiume e, con non poche difficoltà dato che l’animale non abbaiava, sono riusciti ad individuare la piccola incastrata con la pettorina in un canneto. Un vigile, con vestizione da soccorso acquatico SA, ha raggiunto Ambra e, con l’ausilio di una scala, l’ha riportata fra le braccia della preoccupatissima padrona in buone condizioni di salute.
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco” in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l’origine e la proprietà dell’immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova