(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – gio 19 ottobre 2023 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
COLOSSEO – PROSEGUONO I CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI.
6 VENDITORI DI TICKET ABUSIVI SANZIONATI E ALLONTANATI PER 48 ORE.
MULTATO ANCHE UN VENDITORE AMBULANTE ABUSIVO.
ROMA – Nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia in tutta l’area archeologica del Colosseo, finalizzati al contrasto dei reati predatori e dell’abusivismo commerciale.
Nella giornata di ieri, infatti, le attività dei Carabinieri hanno consentito di sorprendere un cittadino del Bangladesh e vendere ombrelli e poncho e altre 6 persone – un cittadino del Gambia, due del Pakistan, un cittadino italiano, uno del Bangladesh e uno della Repubblica Ceca – mentre cercavano di procacciare turisti stranieri, offrendo la vendita di tour guidati per il Colosseo e biglietti per tour in autobus scoperti, senza i necessari titoli e autorizzazioni.
Nei loro confronti, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno proceduto alla contestazione della violazione amministrativa per un totale di 8.500 €, con notifica dell’ordine di allontanamento, oltre al sequestro di vari badge, materiale pubblicitario, 8 ombrelli e 16 poncho privi di marchio.
191023
___________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.zza San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- MOSTRA DI ERWIN WORTELKAMP
- Tunisia, migliaia in piazza contro Saïed e il carovita
- [Comune Palermo] Completato recupero immobile confiscato alla mafia di via Felice Emma. Intervento da oltre 1,1 milioni di euro
- Russia, Trump valuta per 60 giorni le nuove sanzioni
- Iran, Araghchi rilancia il piano Hormuz a Baghdad
- Kazakhstan-UE, confronto sul corridoio caspico
- Rotta equa”, l’assessore Costalonga alla scoperta della Venezia del commercio equo e solidale
- Ucraina, Rubio: accesso a Starshield «in discussione». Negato un ordine USA per rallentare Starlink
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 716 (Rinviato lo spettacolo di questa sera al Feronia per grave lutto cittadino. Confermati gli altri appuntamenti del Festival della Dea Feronia)
- Comunicato Stampa 1833/2026 “Settimana Europea Salute e Sicurezza sul Lavoro – Non è solo sicurezza”, lunedì 19 ottobre l’assessore Gerosa apre i lavori a Venezia
