
(AGENPARL) – lun 26 giugno 2023 Comunicato stampa: nominato un nuovo Chief Financial Officer per Allianz Global Corporate & Specialty SE
Milano – 26 giugno 2023. Allianz Global Corporate Specialty SE (AGCS) ha nominato un nuovo Chief Financial Officer (CFO) all'interno del suo Consiglio di Amministrazione. A partire del 1° settembre 2023, Claire-Marie Coste-Lepoutre, CFO di AGCS da oltre quattro anni, passerà il testimone a Oskar Buchauer, attualmente Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary. Come di consueto, la nomina del CFO di AGCS SE è soggetta all'approvazione delle autorità di vigilanza.
Coste-Lepoutre prenderà il posto di Buchauer in Allianz SE in qualità di Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary. In questa posizione lavorerà a stretto contatto con il CFO del Gruppo Allianz, Giulio Terzariol, per guidare e dirigere le funzioni strategiche e finanziarie chiave in tutte le divisioni del Gruppo Allianz: Property/Casualty Insurance (P&C), Life/Health Insurance, e Asset Management.
Contatti media:
A proposito di Allianz Global Corporate & Specialty
Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) è uno dei principali assicuratori globali, fornitore di soluzioni assicurative aziendali e una delle principali unità operative del Gruppo Allianz. AGCS fornisce consulenza sui rischi, soluzioni assicurative Danni/RC e di Alternative Risk Transfer per un’ampia gamma di attività commerciali, aziendali e per rischi speciali, con 10 linee di business dedicate. I nostri clienti sono estremamente diversificati e vanno dalle aziende Fortune Global 500 alle piccole imprese fino ai privati. Tra questi vi sono i più grandi marchi di beni di consumo conosciuti in tutto il mondo, le aziende tecnologiche, l'industria globale dell'aviazione e del trasporto marittimo, ma anche produttori vitivinicoli o attori di Hollywood. Tutti si rivolgono ad AGCS per ottenere risposte di eccellenza per i rischi più grandi e complessi in un ambiente di business dinamico e multinazionale e si fidano della nostra eccezionale esperienza in tema di risarcimento dei danni. Ci sforziamo costantemente di fornire il meglio per i nostri Clienti attraverso un team globale che conta circa 4.250 dipendenti, appartenenti a oltre 83 nazionalità, presente in 31 paesi del mondo. Siamo una delle maggiori unità P&C del Gruppo Allianz, e siamo supportati da un rating di solidità finanziaria forte e stabile e da un network globale in oltre 200 Paesi e territori. Nel 2022, la raccolta premi lordi globale di AGCS è stata pari ad un totale di 11.2 miliardi di euro.