(AGENPARL) – mer 21 giugno 2023 PEREGO (DIFESA) Il Processo Ministeriale della DIFESA dell'Europa sudorientale (SEDM) forum privilegiato per pace, sicurezza e stabilità.
Roma, 21 giugno 2023.
Stamattina presso Palazzo Esercito a Roma, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago ha aperto con un suo saluto introduttivo la riunione dei Sottocapi di Stato Maggiore della Difesa dei Paesi aderenti alla South-Eastern Europe Defense Ministerial (SEDM).
"L'Italia è protagonista di tre progetti importanti ambito SEDM" ha affermato il Sottosegretario nel suo intervento "il primo finalizzato a valorizzare il ruolo del personale femminile nel settore della Sicurezza e della Difesa Il secondo finalizzato a creare una comunità medica internazionale tra gli Ospedali Militari e le strutture mediche che offrono supporto al personale militare del Sud-Est Europa e Il terzo per condividere le informazioni in seno all'Iniziativa al fine di avere contezza dell'evoluzione della progettualità in ottica della possibile partecipazione dell'Autorità politica all'incontro ministeriale annuale SEDM".
"Questo è un forum privilegiato per pace, sicurezza e stabilità" ha poi concluso Perego "Mi auspico un ruolo sempre più credibile per il processo SEDM come attore rilevante nella regione in grado di offrire un'opportunità preziosa e privilegiata per condividere le nostre principali preoccupazioni in materia di difesa e sicurezza e contribuire alla loro comprensione"
[http://www.difesa.it/Il_Ministro/sottosegretari/GioacchinoAlfano/PublishingImages/InsegnaSSSDifesa.jpg]
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Matteo Perego di Cremnago
Luca Anconelli
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato