(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 Agli organi di informazione
Allo Spazio Comune “I Maceri” una serie di incontri con il CAI di Cesena
Prossimo appuntamento venerdì 28 aprile, alle ore 20,45
Nuovi appuntamenti con la sezione CAI di Cesena allo Spazio Comune “I Maceri”, di via Cesenatico 5735 (Macerone), dove gli appassionati della montagna e del trekking potranno prendere parte a presentazioni di libri, proiezioni di film e docufilm e ad eventi caratterizzati dalle interessanti testimonianze dei soci.
Venerdì 28 aprile, alle ore 20,45, si terrà la presentazione del libro “In cammino con tre Santi, un Beato e un Poeta” di Alessandro Ferrini. Insieme all’autore, che svelerà gli itinerari per trekking sui monti intorno al Casentino sulle orme di San Francesco, San Romualdo, San Giovanni Gualberto, Guido Monaco e Dante Alighieri, interverranno il professore Armando Cherici, storico e archeologo, e Massimo Ducci, Presidente del Gruppo Archeologico Casentino, autore di un particolare studio storico sulle foreste di Badia Prataglia, La Lama e Campigna. L’evento è ad ingresso libero e gratuito anche per coloro che non sono iscritti al CAI.
Venerdì 5 maggio, ore 20,45, sarà la volta di “Un pilota in fuga”, conferenza e presentazione dell’escursione che si terrà sabato 13 maggio 2023 a cura di Alberto Merendi. Nel corso della serata inoltre sarà proposta la narrazione delle vicende storiche di un aviatore alleato abbattuto nel corso del passaggio del fronte della seconda guerra mondiale.
Venerdì 12 maggio, alle ore 20,45, si terrà la presentazione del libro “Il ritorno dei magnifici 13” (Il Ponte Vecchio ed.), secondo libro di Sarles Cellini. Rispetto al precedente, questo volume indaga un tempo ancora più lontano, 500 anni, anziché 350. Ultimo appuntamento venerdì 19 maggio, stessa ora, con “La pelle nella medicina popolare in Romagna”, conferenza del dottor Giancarlo Cerasoli. Introduzione a cura di Pasqua Presepi. Per tutte le altre informazioni sulla rassegna: [www.caicesena.com](http://www.caicesena.com/).
Il centro Maceri è inserito all’interno della rete Spazio Comune, il percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena con lo scopo di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che in questi spazi propongono attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale.
Cesena, 26 aprile 2023
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”