(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Al Ronald Reagan Building di Washington DC la 34esima edizione del NELA Gala organizzato dalla Fondazione Sons of Italy
WASHINGTON DC, 17 Aprile 2023 – Il 25 maggio 2023, presso il Ronald Reagan Building & International Trade Center si terrà la 34a Edizione Annuale dei Premi Nazionali per l’Educazione e la Leadership (NELA) della Sons of Italy Foundation.
Nel corso dell’evento saranno premiati F. Anthony Naccarato, Jill M. Albertelli, Tony Lo Bianco e Augustin Tellez. Ospiti speciali saranno l’attore Joe Mantegna, maestro delle cerimonie dell’evento, e l’On. Mariangela Zappia, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, che presiederà l’incontro. Nel corso della serata, saranno presentati i destinatari delle borse di studio nazionali della Sons of Italy Foundation.
Il Gala NELA (www.nelagala.org) è l’evento di raccolta fondi più importante della Fondazione, che evidenzia l’impegno dell’Order Sons and Daughters of Italy in America per l’eccellenza educativa, la leadership e il miglioramento della società. Per 34 edizioni, in occasione del Gala NELA, la Fondazione ha raccolto decine di milioni di dollari per l’istruzione, la ricerca medica, gli aiuti in caso di calamità, la salvaguardia della cultura, le cause dei veterani e altri progetti speciali, con oltre centomila dollari di borse di studio assegnate all’evento dello scorso anno.
La Sons of Italy Foundation è il braccio filantropico dell’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), la più antica e grande organizzazione per uomini e donne di origine italiana negli Stati Uniti. La Sons of Italy Foundation è stata fondata nel 1959 come istituzione privata di sovvenzioni con lo scopo di preservare la cultura italoamericana, incoraggiare l’eccellenza educativa tra gli italoamericani e migliorare la vita in altri settori. Finora, la Fondazione ha destinato decine di milioni di dollari a queste opere.
[image1.png]
Trending
- Consiglio europeo: i temi del confronto tra bilancio, energia e Cina
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- Alle 10.30 nell’ Aula della Camera la cerimonia di apertura della conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, che torna a Roma dopo 50 anni
- Caregiver, Polidori (FI): “L’Italia riconosce il valore umano, sociale ed economico di chi si prende cura degli altri
- Ucraina, Zelensky: «The block is out. We’re done»
- CAREGIVER, ROSSI (FDI): “APPROVAZIONE IMPORTANTE, FINALMENTE RICONOSCIUTO VALORE DI CHI SI PRENDE CURA PROPRI CARI
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
- [Comune Palermo] Attivita di diserbo al Villaggio Santa Rosalia – INTEGRAZIONE dichiarazione consigliere Davì (IV Circoscrizione)
- ECONOMIA, APPENDINO (M5S): “GIORGETTI VEDE NUVOLONI MA SUGLI ITALIANI GRANDINA DA 4 ANNI
- Non c’è un Pianeta B”: al San Matteo venerdì 16 uno spettacolo gratuito per riflettere sulla tutela dell’ambiente