(AGENPARL) - Roma, 11 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Def: Pagano (Pd), non affronta grandi questioni del Paese
“Il Def che è stato approvato dal CdM di questo pomeriggio non affronta le grandi questioni del Paese, tra cui l’emergenza economica ed il potere d’acquisto delle famiglie italiane. È chiaro che con il duo Meloni-Giorgetti il Paese ha smesso di investire sul futuro e si limita a portare avanti i cavalli di battaglia ideologici della destra. Parlano della discesa della pressione fiscale senza indicare con che modalità intendono raggiungere l’obiettivo: una chiara presa in giro per alimentare aspettative. Distruggono la sanità pubblica con un finanziamento del tutto insufficiente a mantenere il livello delle spese minime per far funzionare i presidi sanitari e la medicina territoriale, scaricando sulle Regioni il compito di dover aumentare la pressione fiscale o ridurre i servizi per far fronte agli aumenti contrattuali del personale ed agli extra costi energetici”. Così il deputato democratico Ubaldo Pagano, capogruppo in commissione Bilancio.
Trending
- L.ELETTORALE, CASTELLONE (M5S): UNA TRUFFA, FATTA PERCHÉ MELONI VUOLE MANTENERE POTERE
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE