(AGENPARL) - Roma, 14 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 CAMERA. BATTILOCCHIO (FI): FORZA ITALIA A FAVORE CONVENZIONE CONTROLLO METALLI PREZIOSI
“Il provvedimento di adesione alla Convenzione sul controllo e la marchiatura degli oggetti in metalli preziosi porta vantaggi per tutto il settore. Per questo motivo Forza Italia voterà a favore”. Lo ha detto in Aula il deputato di Forza Italia, Alessandro Battilocchio, intervenendo in dichiarazione di voto sul ddl di ratifica dell’adesione dell’Italia alla convenzione sul controllo e la marchiatura degli oggetti in metalli preziosi.
“Poter effettuare i controlli e le marcature direttamente in Italia, consentirà la circolazione dei nostri gioielli senza ulteriori controlli nei Paesi che aderiscono alla Convenzione. Questo permetterà di mantenere risorse economiche nel nostro Paese, come quelle dei costi per le analisi e per la marcatura, eliminando così ulteriori incombenze a carico del fabbricante o del distributore/dettagliante. Il settore orafo è uno dei comparti del Made in Italy a maggior vocazione per l’export, grazie alla qualità dei gioielli riconosciuta in tutto il mondo. L’85% dei gioielli che le nostre piccole e medie imprese producono viene esportato e i Paesi che aderiscono alla Convenzione di Vienna rappresentano quasi il 20% delle nostre esportazioni. La possibilità di velocizzare ed efficientare il sistema di controllo e marcatura non può dunque che portare benefici per tutti i nostri imprenditori” ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Dal cinema d’argento all’attività motoria, ripartono le iniziative per la terza età
- Cuba riforma le leggi sul petrolio: nuovi contratti fino a 40 anni per attrarre investimenti stranieri
- Inchiesta su Abramovich e Deloitte Cipro: contestati asset offshore per oltre 10 miliardi di dollari
- Nobel per l’Economia 2026 a Robert E. Hall e Michael Woodford: chi sono e perché hanno vinto
- Russia e ASEAN rafforzano il dialogo: a Mosca focus su energia, sicurezza alimentare e cooperazione strategica
- FOIBE, CERRETO (FDI): GRAVE OFFESA AD ITALIANI SALIS SOTTO LE BANDIERE FILOTITINE
- [Comune Palermo] Piazza Garraffello – Dichiarazione consigliera Calabrese (Prima Circoscrizione)
- CS – Turismo: Vietri sul Mare presente al TTG Travel Experience di Rimini
- Energia, Peluffo (PD): da Meloni solo alibi e propaganda su bollette e imprese. Ora risposte chiare su risorse UE
- Agenzia nr. 1707 – In III Commissione rassicurazioni sull’ospedale di Bisceglie: nessun ridimensionamento