
(AGENPARL) – sab 18 febbraio 2023 18 FEBBRAIO 2023
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO, ASSESSORE BENVEDUTI: “IL 7 MARZO APRE IL BANDO PER GLI ENTI LOCALI, NEI PROSSIMI MESI QUELLO PER LE IMPRESE”
GENOVA. “Oltre al bando da 3,8 milioni di euro dedicato all’efficientamento energetico degli edifici pubblici, che sarà attivo dal 7 al 14 marzo, siamo al lavoro per aprire già dai prossimi mesi quest’opportunità anche alle imprese”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia Andrea Benveduti, in occasione della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico.
“Ridurre i consumi di energia primaria e le emissioni inquinanti è un obiettivo che seguiamo da tempo, come amministrazione regionale, con iniziative mirate di finanziamento, che hanno già dato un concreto sollievo a fronte della recente impennata dei prezzi energetici – ricorda Benveduti – Con la nuova programmazione comunitaria Fesr 2021-2027 continueremo su questa strada e destineremo complessivamente circa 190 milioni di euro su questo filone, partendo da queste due misure che aiuteranno il pubblico e il privato a produrre meglio e a consumare meno. Senza dimenticare, il supporto che offriremmo in tema di investimenti in rinnovabili e nel favorire la costituzione delle comunità energetiche in Liguria”.
NNN [-]