
(AGENPARL) – mer 20 aprile 2022 Novoli, il Sindaco risponde alle polemiche sulla rideterminazione delle indennità di funzione e dichiara di aver devoluto al Comune la propria maggiorazione per tutto il 2022
Il Sindaco Marco De Luca: “A chi pontifica dai banchi dell’opposizione o al bancone del bar, rispondo che la maggiorazione della mia indennità è stata da me destinata, in tempi non sospetti, al Comune di Novoli. I conti si fanno con la propria coscienza”
Si riportano le dichiarazioni del Sindaco Marco De Luca, in risposta alle polemiche sulla rideterminazione delle indennità di funzione previste dalla legge del 30 Dicembre 2021, n. 234 (legge di bilancio 2022, art. 1, commi 583-587).
“Non ho parlato prima di questa questione, dacché ho sempre pensato che la beneficenza debba essere fatta nel silenzio della propria coscienza e senza proclami. Oggi però, dopo che la macchina del fango ha colpito la mia persona, sento che è arrivato il momento di dire la mia, e di spiegare ai miei concittadini come stanno realmente le cose.
A monte ritengo giusto precisare che l’aumento delle indennità è obbligatorio per tutti i comuni, è stato deciso da una legge nazionale e le maggiori somme sono finanziate interamente dallo Stato con stanziamenti annuali (e non fino al 50% come scritto su un noto giornale).
Detto questo, vorrei comunicare a chi, seduto nei banchi dell’opposizione o al bancone del bar, pontifica sulla maggiorazione del mio stipendio, che questa, in data 7 aprile 2022, e dunque ben prima di queste strumentali polemiche, è stata da me destinata beneficamente allo stesso Comune per l’intera annualità 2022. Ripeto, non lo avrei fatto se non fossi stato abbondantemente provocato e colpito nella mia correttezza, la mia buona fede, il mio amore spassionato e scevro da qualsiasi tipo di interesse per Novoli e la sua comunità. A chi attende queste occasioni per provare a fare polemica o a chi titola di bufere inesistenti, ribadisco di guardare alla propria coscienza: è con lei, e solo con lei, che si fanno i conti alla fine. Forse sarebbe il caso che si informassero bene sulle leggi e soprattutto sull’operato di questa amministrazione. Siamo stanchi di ascoltare sempre le solite polemiche strumentali”