(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 13 aprile 2022 Ufficio stampa Gruppo Movimento 5 Stelle Consiglio regionale Fvg
Roberto Urizio
COMUNICATO STAMPA
Capozzella: “Inaccettabile aumento compartecipazione per servizi disabili in ASFO”
“La proposta di ASFO di aumentare la compartecipazione di pazienti e famiglie che usufruiscono dei servizi per i disabili è semplicemente inaccettabile”. Lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella.
“Risulta incomprensibile, tanto più in un momento di rincaro generalizzato delle spese per le famiglie, come un’Azienda sanitaria che nel 2020 ha chiuso il bilancio con quasi 10 milioni di utili si permetta di chiedere uno sforzo a chi utilizza servizi abitativi per la disabilità – aggiunge l’esponente M5S -, invece di pensare a colmare le carenze di organico (-253 unità rispetto al previsionale 2021, -43 l’anno scorso rispetto al 2020)”.
“Ancora una volta, il disegno sembra quello di smantellare la sanità pubblica per arrivare all’obiettivo di affidarsi ai privati – conclude Capozzella -. Non è accettabile che soltanto le forze di opposizione chiedano un cambio di passo della sanità pubblica e le dimissioni del direttore generale Polimeni: non si può più sopportare una situazione legata soltanto a logiche politiche”.
Trending
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
- Cybersecurity, Calabrò: “Punto centrale nelle scelte del Governo e nella difesa”
- A Palermo UGL incontra i quadri sindacali della Sicilia
- Cybersecurity e AI agentica, alla Camera il confronto sulle nuove sfide della sicurezza nazionale