
(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Occupazioni abusive, Patriarca (FI): bene operazione, ma Comune si impegni di più
La capogruppo e deputata: «Plauso a forze dell’ordine per brillante operazione»NAPOLI – «Un plauso alle forze dell’ordine che hanno eseguito una brillante operazione di polizia giudiziaria per identificare gli autori di una serie di occupazioni abusive in Via Egiziaca a Pizzofalcone, a Napoli. Primo passo per affrontare uno dei grandi problemi abitativi del capoluogo, per troppi anni sottaciuto e trattato alla stregua di un reato di irrilevante pericolosità sociale».
A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e deputata azzurra della Camera.
«Invece, l’occupazione abusiva del patrimonio pubblico e soprattutto privato è una violenza che colpisce in profondità il tessuto sociale della città e che sconquassa la vita delle persone – prosegue la Patriarca – costrette a ricostruirsi un’esistenza lontane dai luoghi del cuore e della memoria».
«All’Amministrazione comunale di Napoli rivolgiamo l’invito a un maggiore coraggio nell’attività di controllo del territorio e a un più incisivo impegno nel perseguire gli autori di questi atti. Non si possono lasciare i cittadini, e in particolare quanti sono assegnatari di alloggi pubblici, alla mercé dei gruppi criminali organizzati».
Napoli, 10 novembre 2022