(AGENPARL) – gio 01 settembre 2022 Cuneo, 1 settembre 2022
“Captain Fantastic”: una serata di cinema all’aperto al Parco fluviale
In attesa dell’imminente uscita del calendario “Autunno al Parco”, il Parco fluviale Gesso e Stura propone un appuntamento speciale di fine estate: una serata di cinema all’aperto, immersi nella natura del Parco. L’appuntamento è giovedì 8 settembre alle ore 21, all’area relax sotto il Santuario degli Angeli, dove verrà proiettato il film “Captain Fantastic” di Matt Ross.
Un film che parla di sostenibilità ambientale e che porta a riflettere su una domanda centrale: quanto il nostro stile di vita è davvero frutto delle nostre scelte?
Protagonista del film è Viggo Mortensen, che interpreta il ruolo di Ben, un padre fuori dagli schemi che cresce la sua famiglia nella natura selvaggia dei boschi che circondano lo stato di Washington, lontano dal consumismo, dagli sprechi e dall’ostentazione della società odierna. Quando però una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto a lasciare la vita che si era creato per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono. Captain fantastic racconta proprio questo: quanto e fino a che punto noi stessi siamo frutto delle nostre scelte.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2016, per poi essere proiettato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2016, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Nel corso del 2016 ha ottenuto poi diversi altri riconoscimenti.
L’ingresso è libero, senza prenotazione. Chi lo volesse può portare con sé una coperta per sedersi sul prato. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
Trending
- Si è spento a 88 anni Carlo Arnò, uomo di cultura e appassionato di arte e musica
- Un caso di meningite in una ragazzina da ieri ricoverata al Meyer. Attivata la profilassi da parte dell’Igiene Pubblica
- RAMY. DE CORATO(FDI), DOPO SMENTITA PROCURA SU RESPONSABILITÀ CC SALA CONTINUERÀ A RIMANERE IN SILENZIO?
- RIGOPIANO. TESTA (FDI), GIORNO DOLOROSO RAFFORZARE SENSO DI RESPONSABILITÀ.
- Rai: Rosso (FI), in Vigilanza minoranze pretendono di farsi maggioranza
- SANITÀ, VIETRI(FDI), DA DE LUCA FURBATA ELETTORALE SULLE NOMINE DIRIGENZIALI
- Comunicato Stampa 72/2025 Zaia: “Sofia Goggia, la Regina della Regina! Una giornata storica per Cortina e per lo sport italiano”
- Greccio: boom di presenze durante il Natale 2024. Amministrazione al lavoro per Giubileo e VIII centenario del Cantico delle Creature di S. Francesco
- (ARC) Eventi: Zilli, Magrini Marchetti polo scolastico di eccellenza
- Aggiornamenti dalla Sala Operativa Regionale Integrata e dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione civile regionale