(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 A Pitigliano torna il bus amico gratuito per residenti e turisti
Il servizio rimane attivo fino al 3 settembre 2022
Un bus gratuito per tutti per scoprire Pitigliano dal lunedì al sabato. Dall’11 luglio riparte “Bus amico”, il servizio di trasporto gratuito per residenti e turisti, promosso dal Comune di Pitigliano per agevolare la mobilità dei cittadini nel periodo estivo e limitare la circolazione di auto in paese. Il mezzo è dotato anche di pedana per il trasporto di persone diversamente abili.
“In estate il nostro bellissimo borgo è letteralmente preso d’assalto dai turisti, – sottolinea Alessio Celata, assessore comunale alla Polizia municipale, Viabilità e Trasporti – questo è motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutti, ma porta con sé anche una serie di problemi che l’amministrazione comunale deve affrontare, primo tra tutti la gestione del traffico. Con la Ztl abbiamo liberato il centro storico dalle auto, al tempo stesso rinnovando il servizio del “Bus Amico” che ogni anno riscuote grande apprezzamento, offriamo gratuitamente un mezzo alternativo per spostarsi. Il servizio è pensato prima di tutto per i residenti e per le persone anziane che devono andare a fare la spesa, dal medico o alle poste, quest’anno riusciamo a garantirlo 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, tenendo scoperta solo la domenica ed è un bel risultato. Ovviamente Bus Amico sarà a disposizione anche dei turisti che lo vorranno utilizzare per rilassarsi e godere delle bellezze del nostro paese, senza doversi spostare con il proprio mezzo.”
Il servizio rimarrà attivo per tutta l’estate fino al 3 settembre, dal lunedì al sabato con partenza e arrivo da piazza della Repubblica. Il bus partirà dalla piazza nei seguenti orari: 8.30; 9.30; 10.30; 11.30; 17.30; 18.30 e 19.30.
Nella foto da sinistra: l’assessore Alessio Celata e l’autista del Bus amico.
——————————————————————
Comune di Pitigliano
Comunicazione
Piazza Garibaldi 1 – 58017 Pitigliano
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa