(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 13 February 2026 Modifiche alla viabilità in via dei Guadi per lavori sul Torrente Bure da lunedì 16 febbraio
Per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione e ripristino delle opere lungo il torrente Bure in via dei Guadi, richiesti da Prato Costruzioni srl su incarico di Regione Toscana – Genio Civile Valdarno Centrale e del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, sono necessarie alcune modifiche alla viabilità.
Dal 16 al 21 febbraio, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18, in via dei Guadi saranno vietati il transito e la sosta su entrambi i lati per tutti i veicoli. Dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e sarà realizzato un passaggio pedonale protetto.
Successivamente, dal 21 al 28 febbraio, sempre in via dei Guadi, sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata e si provvederà alla parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata che resterà libera mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato a vista, con limite massimo di velocità pari a 30 km/h. Anche in questa fase sarà realizzato un passaggio pedonale protetto.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
__________________________________
Ufficio Stampa Comune di Pistoia
Villa Benti – piazza San Lorenzo – 51100 Pistoia
*****
PISTOIA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2026
Facebook: https://www.facebook.com/pistoiacapitaledellibro2026/
Instagram: https://www.instagram.com/pistoiacapitaledellibro2026/