(AGENPARL) - Roma, 5 Gennaio 2026(AGENPARL) – Mon 05 January 2026 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Al via la fase finale del programma di riqualificazione delle reti idriche nell’area spezzinaPartono i cantieri di Fossamastra e Marola: interventi finanziati con fondi PNRR, senza costi aggiuntivi per i cittadini
La Spezia, 5 gennaio 2026 – Con il mese di gennaio prende avvio la fase conclusiva del programma di riqualificazione delle reti di distribuzione idrica nell’area spezzina. Partono infatti gli ultimi due interventi per la posa delle nuove tubazioni, indispensabili per garantire un servizio più efficiente alla città, in particolare nei quartieri dove la distribuzione avviene ancora tramite condotte obsolete e soggette a rotture.
Entro metà mese saranno operativi i cantieri in viale San Bartolomeo (zona Fossamastra) e nel borgo di Marola. Si tratta di lavori fondamentali per installare una nuova tubazione ad alta pressione, che assicurerà una migliore capacità di distribuzione dell’acqua potabile e ridurrà le perdite attuali, causa di sprechi e di maggiori costi in bolletta. Questi interventi si aggiungono a quelli già in corso nell’ambito dello stesso programma.
