(AGENPARL) - Roma, 30 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 30 December 2025 MANOVRA. FI CAMPANIA: GRAZIE A FASCINA E FERRANTE, DAL GOVERNO ATTENZIONE CONCRETA ALL’EMERGENZA IDRICA NELLE AREE INTERNE CAMPANE
“Esprimiamo soddisfazione e ringraziamo la deputata Marta Fascina e il sottosegretario al MIT Tullio Ferrante per l’impegno profuso e per il risultato ottenuto con l’approvazione dell’ordine del giorno riguardante la crisi idrica che stringe in una morsa sempre più stretta l’Irpinia e il Sannio”.
Lo afferma Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia Campania.
Per Martusciello “si tratta di un atto dal particolare significato politico, che testimonia l’attenzione concreta che il Governo, e Forza Italia soprattutto, rivolgono alle aree interne e ai territori che per troppo tempo hanno pagato ritardi e disattenzioni. L’impegno assunto dall’Esecutivo per il rafforzamento delle infrastrutture idriche e per il miglioramento dei servizi essenziali è il segno di un metodo fondato sull’ascolto degli amministratori locali e delle comunità, e sulla capacità di tradurre le esigenze del territorio in risposte operative. Come Forza Italia continueremo a sostenere con convinzione questo percorso, affinché agli impegni assunti seguano interventi rapidi e concreti a tutela del diritto all’acqua, alla salute e allo sviluppo della nostra regione”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma