(AGENPARL) - Roma, 23 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 23 December 2025 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
Il Consiglio Comunale approva il bilancio previsionale 2026-2028
Dal 1° gennaio l’Ente è pronto per proseguire il lavoro a servizio della città
Domani sarà pubblicato l’avviso per la ricerca di un nuovo Direttore Generale
Il Sindaco: “Sarà assicurata la piena continuità organizzativa”
Monza, 23 dicembre 2025. E’ stato approvato ieri sera il bilancio previsionale 2026 -2028: il Consiglio Comunale, nell’ultima seduta del 2025, ha votato il documento con 18 voti favorevoli, 8 contrari e nessun astenuto.
La manovra finanziaria varata, pari a circa 351milioni, consentirà alla struttura comunale la piena operatività fin dai primi giorni del 2026, evitando la gestione amministrativa provvisoria in dodicesimi.
Completato l’iter del bilancio, a seguito dell’approvazione di una delibera di Giunta, sarà pubblicato domani l’avviso per l’individuazione di un nuovo Direttore Generale, dopo che l’attuale city manager Michele Bertola ha manifestato al Sindaco la volontà di proseguire il suo percorso di carriera con un differente impegno, non più alle dipendenze di un Comune ma prioritariamente dedicato all’attività formativa.
Il Sindaco – rispettando le decisioni del Dottor Bertola, e augurandogli la massima soddisfazione per le nuove sfide professionali che lo attendono – ha dato mandato di indire la ricerca di un nuovo Direttore Generale. L’avviso sarà pubblicato per avere a disposizione al più presto la nuova figura: “Il Comune di Monza non rimarrà un solo giorno privo di un Direttore Generale, avendo assicurato il Dott. Bertola la propria disponibilità fino all’insediamento del nuovo Direttore. Proseguiremo l’attività in corso per raggiungere gli obiettivi già fissati”, assicura Pilotto.
