(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 22 December 2025 Manovra, Nocco (FdI): Una legge nata non per stupire ma per costruire
“La legge di Bilancio 2026 ci permette di uscire un anno prima dalla procedura di infrazione, con conseguente stop a quei vincoli che bloccano la crescita. Una legge nata non per stupire, ma per costruire. Il nostro governo ha scelto la via della responsabilità, della coerenza e della prudenza. Lo dicono i numeri: lo spread è sotto i 70 punti, il debito in discesa e il rating confermato. L’Italia supera il Giappone per export e gode oggi di una reputazione internazionale solida. Questa è la realtà che qualcuno fa finta di non vedere. Uno dei risultati più importanti è il taglio dell’Irpef, un segnale concreto per tanti lavoratori, incentivi per premi di produttività e il rinvio di plastic e sugar tax. Ma il cuore di questa manovra batte per le imprese, perché bisogna premiare chi vuole investire e innovare. Investiamo nel Sud: riconfermata la Zes agricola con 50 milioni di euro per finanziare gli investimenti. Una scelta politica chiara per chi produce e non si arrende. Per chi continua a lavorare la terra e rafforza l’identità dei nostri territori. Questa manovra rappresenta una scelta di campo: responsabilità finanziaria e crescita. Serietà e visione in difesa di famiglie, imprese, giovani, sanità. Una manovra che piace ai mercati e, numeri alla mano, anche agli italiani”.
Lo dichiara in aula la senatrice di Fratelli d’Italia, Maria Nocco, componente della commissione Bilancio di Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
