(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 December 2025 Il sindaco di Alassio Marco Melgrati rassicura la cittadinanza a seguito del distacco di alcune porzioni di intonaco dal Palazzo Comunale
A seguito del distacco di alcune porzioni di intonaco dalla facciata del Palazzo Comunale di Alassio, verificatosi nella giornata di ieri, mercoledì 10 dicembre, il sindaco di Alassio Marco Melgrati dichiara quanto segue:
“A seguito del distacco di alcune porzioni di intonaco dal Palazzo Comunale di Alassio, verificatosi nella giornata di ieri, desidero rassicurare la cittadinanza: l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di transennare e interdire al transito pedonale sottostante il prospetto lato mare per un’area di circa 300 metri quadrati. Per garantire la piena agibilità dell’edificio, è stato tempestivamente predisposto un ingresso provvisorio sul lato ponente, in prossimità della pista da ghiaccio. Nella mattinata di oggi sono iniziate le operazioni di verifica e messa in sicurezza con l’ intervento di un ingegnere strutturista incaricato e di una ditta specializzata, per rimuovere ogni potenziale pericolo. Al di là di questa emergenza, ci tengo inoltre a sottolineare che è preciso impegno della nostra Amministrazione Comunale procedere all’intervento di restauro e risanamento del Palazzo Comunale”.
—————————-
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
