(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 28 November 2025 Gentile collega,
ti segnaliamo che la Provincia di Brescia sui suoi canali social ha pubblicato un nuovo video del progetto “Provincia Notizie” dedicato in questo caso al CRASE, il Centro Recupero Animali Selvatici ed Esotici, un progetto che cambierà il modo di prendersi cura della fauna sul nostro territorio.
Il centro sorgerà in città in via Romiglia, accanto alla sede della Polizia provinciale.
L’obiettivo del progetto: incrementare l’attività della Provincia di Brescia nel recupero e nella tutela non solo della fauna selvatica ma anche esorica, candidandosi ad essere un punto di riferimento per tutto il Nord Italia.
Perché è così importante?
• unico centro lombardo attrezzato anche per la fauna esotica
• funzionerà come un vero pronto intervento faunistico
• ridurrà tempi, energie e costi per il trasporto degli animali, oggi destinati a Valpredina (BG) o Paspardo (BS), centri non specializzati sugli esotici.
«La Provincia di Brescia è già oggi la realtà che effettua più recuperi in Lombardia: 40% degli interventi regionali, pari a 2.500–3.000 animali ogni anno. Sarà una struttura innovativa a supporto del lavoro fondamentale della Polizia Provinciale» spiega il consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale e Politiche ittico-venatorie Daniele Mannatrizio .
E’ possibile visualizzare il reel e sacricarlo cliccando questo link
Ti ringrazio e ti auguro buon lavoro
Carola
UFFICIO STAMPA
_______________________________
Lilina Golia
Staff di Direzione
Carola Fiora
Staff di Direzione