(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2025Il presidente dell’SNSD, Milorad Dodik, ha annunciato ufficialmente che Siniša Karan è il vincitore delle elezioni presidenziali anticipate nella Republika Srpska. Dodik ha sottolineato che il voto si è svolto in “circostanze sfavorevoli”, ricordando che i cittadini non desideravano queste elezioni, imposte da dinamiche politiche esterne.
Dodik ha definito la vittoria di Karan un successo di grande rilevanza non solo per l’SNSD, ma soprattutto per la Repubblica Srpska.
“Questa vittoria è una vittoria per la Srpska, ed è di importanza indiscutibile”, ha dichiarato.
Il leader dell’SNSD ha evidenziato che Karan ha ottenuto la vittoria con quasi 10.000 voti di scarto, un margine che considera chiaro e incontestabile.
“La vittoria è arrivata in condizioni in cui abbiamo dovuto spiegare le mosse degli altri, non le nostre. Questo risultato dimostra che il governo della Republika Srpska continua ad avere il sostegno del suo popolo ed è di incalcolabile importanza”, ha aggiunto Dodik.
Dodik si è congratulato pubblicamente con Karan, definendo la sua affermazione “convincente” e confermando che il risultato rappresenta un segnale politico forte per il futuro del sistema istituzionale della Republika Srpska.
