(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 TEATRO COMUNALE DI RUSSI
Stagione teatrale 2025 – 2026
30 ottobre – 10 aprile
Martedì 25 novembre il terzo e ultimo appuntamento della stagione concertistica.
In scena Di tanti palpiti, concerto lirico per soprano, mezzosoprano, flauto e arpa.
Russi (RA), 21 novembre 2025 – Terzo e ultimo appuntamento della stagione concertistica di Russi, che chiude martedì 25 novembre con Di tanti palpiti, un concerto che propone una selezione di arie liriche e musiche da camera tra le più affascinanti del repertorio internazionale.
La serata presenta una formazione raffinata e originale: due voci femminili – soprano e mezzosoprano – accompagnate da arpa e flauto, un ensemble capace di creare atmosfere di grande eleganza e di esplorare timbri e sfumature insolite. Protagonisti del concerto saranno Paola Cigna (soprano), Daniela Pini (mezzosoprano), Fulvio Fiorio (flauto) e Davide Burani (arpa), artisti di comprovata esperienza, abituati da anni a calcare palcoscenici di tutto il mondo. La loro interpretazione saprà guidare il pubblico in un percorso emozionale ricco di colori e suggestioni. Melodie celebri e immediatamente riconoscibili si alterneranno a pagine virtuosistiche, in un programma che rende omaggio a un genere musicale di grande tradizione, riportandone in luce la ricchezza espressiva e la forza evocativa.
Il programma offrirà infatti un viaggio tra celebri pagine dell’Ottocento europeo: da Gioachino Rossini, con la Canzonetta spagnola e La pastorella delle Alpi, per arrivare poi all’Introduzione, tema e variazioni su Di tanti palpiti, dall’opera Tancredi, affidata al dialogo tra flauto e arpa.
Dal repertorio verdiano saranno eseguite Caro nome da Rigoletto, e Oh! dischiuso è il firmamento da Nabucco, per passare poi a Delibes, Gounod, Bizet e Saint-Saëns, fino a uno dei duetti più amati della storia dell’opera: Belle nuit, ô nuit d’amour da Le Contes d’Hoffmann di Jacques Offenbach.
Terminata la stagione concertistica, venerdì 5 dicembre inaugura la stagione teatrale con lo spettacolo Momenti di trascurabile (IN)felicità, di e con Francesco Piccolo e la partecipazione speciale di Pif.
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Teatro Comunale di Russi
via Cavour 10, Russi (RA)
http://www.comune.russi.ra.it | http://www.ater.emr.it
Inizio spettacoli ore 20.45
Orari biglietteria
martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12; mercoledì dalle 17.30 alle 19.30.
Nelle sere di spettacolo la biglietteria è aperta dalle 19.45.
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
___________________________________________________________________________
