(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB282 – 03/11/2025
Cinema all’Astoria di Fiorano Modenese
La domenica con film in prima visione, il mercoledì con film d’essai e al giovedì mattina ingresso gratuito per le neomamme con bebè al seguito
Dopo quella teatrale, mercoledì 5 novembre parte la nuova stagione cinematografica del cinema teatro Astoria di Fiorano Modenese, che conferma anche CineMamme: il cinema gratuito per le mamme con bebè al seguito, il giovedì mattina. Un’azione di welfare culturale voluta dall’Amministrazione fioranese, in collaborazione con l’associazione Quelli del ’29, a sostegno delle giovani famiglie con figli e per contribuire al benessere delle neomamme, che è risultata molto gradita lo scorso anno.
La nuova programmazione dell’Astoria propone ogni domenica, alle 18.30, pellicole di recente uscita e apprezzate dal pubblico, per immergersi nell’emozione del grande schermo; mentre ogni mercoledì, alle 20.30, la proposta è di film più ‘leggeri’ e d’essai.
Ogni giovedì alle 10.00, poi, le neomamme potranno entrare gratuitamente in sala con i propri bebè, cullarli e allattarli mentre sullo schermo viene trasmesso il film in programmazione la sera prima. Luci soffuse, audio ridotto, fasciatoio a portata di mano e carrozzine consentiranno di godersi un film senza il timore di disturbare il resto della sala.
Si comincia mercoledì 5 novembre, alle 20.30 e, a seguire giovedì 6, alle 10, con il film “Fuori” di Mario Martone che racconta la storia di un’amicizia tra una scrittrice finita in carcere per il furto di alcuni gioielli ed altre carcerate, un legame difficili da comprendere dall’esterno.
Si prosegue domenica 9 novembre, alle 18.30, con il film drammatico “Una battaglia dopo l’altra” che vede protagonisti Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Benicio Del Toro. E poi ancora mercoledì 12 e giovedì 13 novembre (per le mamme) con la commedia spagnola “La mia amica Eva”.
Domenica 16 novembre è in programma “La voce di Jind Rajab”, il film che racconta della tragica morte di una bambina di 5 anni a Gaza; mercoledì 19 novembre (e giovedì 20) c’è invece la commedia “Material love”.
Il mese di novembre termina domenica 23 novembre, alle 18.30, con il film biografico “Duse” e mercoledì 26 novembre (e giovedì 27) con la commedia “Downton Abbey – Il gran finale”, sequel di altri due film e della omonima serie televisiva.
Nuovi titoli saranno pubblicati di mese in mese fino ad aprile 2026, quando si chiuderà la stagione cinematografica. La programmazione è consultabile su http://www.teatrocinemaastoria.it.
Il costo dei biglietti è di 7 euro l’intero e 5 euro il ridotto per over 65 e under 18. I bambini sotto i 3 anni e le persone con disabilità certificata hanno diritto all’ingresso omaggio. Al relativo accompagnatore spetta un ingresso con biglietto intero salvo età anagrafica da biglietto ridotto. Per gli accompagnatori delle neomamme, al giovedì mattina, il prezzo d’ingresso è di euro 5.
Fiorano Modenese, 03 novembre 2025
